Lugano, 13 Luglio 2015 – yourCFO, la prima società svizzera dedicata ai CFO Services ed alla finanza operativa d’impresa ha supportato Cavotec SA nell’ottenimento di una nuova linea di Credito per 95 milioni di Euro da un sindacato di banche mondiali fra cui UBS, Banca Imi, HSBC e SEB.

La linea di credito, che può essere aumentata fino a 130 milioni di Euro, è destinata al finanziamento dell’attività di M&A, all’emissione di garanzie e al rifinanziamento delle linee di credito esistenti.

A seguire per yourCFO l’operazione è stato Diego Fiorentini Managing Partner dell’ufficio di Lugano: “Il nostro ruolo è stato quello di supportare la società nella negoziazione della nuova linea di credito, lavorando a fianco del management fin dalle fasi preliminari per la buona riuscita
dell’operazione”.

“Per garantire il perfetto risultato di una complessa operazione di finanza strategica, il management societario, che deve seguire anche l’operatività quotidiana, si dota usualmente del sostegno di esperti di elevato profilo professionale in affiancamento nella gestione dell’attività straordinaria. E’ proprio questo è il ruolo che ha ricoperto yourCFO.” ha dichiarato con soddisfazione Andrea Pietrini, Fondatore della prima società italiana focalizzata sui CFO Services.


Cavotec SA è un gruppo di ingegneria globale quotato al Nasdaq che consente alle industrie di tutto il mondo di migliorare la produttività, la sicurezza e la sostenibilità. Cavotec SA offre tecnologie di trasmissione di potenza, di distribuzione e di controllo che costituiscono il legame tra impianti fissi e mobili nei settori portuale & marittimo, aeroportuale, minerario e nell’industria pesante in generale.

yourCFO è la prima società focalizzata sui CFO Services e sulle tematiche di finanza operativa quali gestione del capitale circolante, ristrutturazione del debito, riduzione costi, controllo di gestione e supporto in operazioni di finanza Straordinaria e IPO, comunicazione finanziaria e marketing strategico. Con sedi e professionisti in Italia, Svizzera, Francia e UK segue importanti operazioni su società partecipate da fondi di investimento, gruppi multinazionali e PMI.