Lugano, 22 settembre 2020 – yourCFO, la società leader nel CFO Service e nella finanza operativa d’impresa, e Fulcrum Sagl, società specializzata in gestione straordinaria di impresa, hanno firmato un accordo di collaborazione nel settore della ristrutturazione e rilancio aziendale.

“Ho costituito Fulcrum per mettere la mia esperienza di oltre vent’anni nella gestione di aziende in fase di discontinuità al servizio di quanti devono affrontare nuove sfide con nuovi approcci. Sono certo di aver trovato in yourCFO il partner ideale per la comunanza di obiettivi, la complementarità delle competenze e il rispetto che ha mostrato per la nostra indipendenza.” – sostiene Federico Castelnuovo, founder e CEO di Fulcrum Sagl”.

La gestione dell’indebitamento esistente, la riduzione dei costi e il reperimento di nuove risorse per finanziare il rilancio sono alcune delle sfide che le imprese devono affrontare per le quali sono chiamate anche a reperire nuove competenze utili a gestire la situazione di crisi, in primis manager e professionisti esperti e qualificati.

“In questo periodo non favorevole con il perdurare del clima di volatilità ed incertezza, le competenze manageriali si renderanno sempre più necessarie, se non indispensabili alle aziende per sopravvivere” ha detto Diego Fiorentini, Managing Partner dell’ufficio di Lugano di yourCFO “I professionisti di yourCFO sono in grado di affiancare l’imprenditore che spesso si trova isolato in questo momento di crisi che mette in dubbio la sopravvivenza stessa della propria azienda”.

——————————————————–

yourCFO è la prima società focalizzata sui CFO Services e sulle tematiche di finanza operativa quali controllo di gestione, riduzione costi, gestione del capitale circolante, ristrutturazione del debito e supporto in operazioni di finanza straordinaria. Con sedi e professionisti a Roma, Milano, Torino, Firenze, Bologna, Pescara, Napoli, Bari, Catania, Lugano, Londra e Parigi, segue importanti operazioni su società partecipate da fondi di investimento, gruppi multinazionali e PMI.